Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
VENOUS DISEASE ACADEMY NUOVE EVIDENZE SU MALATTIA VENOSA CRONICA E MALATTIA EMORROIDARIA - 0
Descrizione corso
Responsabile scientifico: Prof. Pier Luigi Antignani
RAZIONALE SCIENTIFICO
La Malattia Venosa Cronica (MVC) e la Malattia Emorroidaria (ME) sono condizioni molto frequenti, che condividono diversi fattori fisiopatologici e patogenetici comuni e sono perciò spesso concomitanti. L’approccio alla gestione di tali condizioni deve comprendere un corretto inquadramento (classificazione) del quadro clinico nell’ambito di un percorso diagnostico che includa anche la diagnostica strumentale oltre alla semeiotica medica. Il percorso è finalizzato alla scelta del trattamento ottimale, tra le diverse opzioni (mediche e chirurgiche) disponibili. E’ perciò necessario che il medico clinico sia aggiornato sulle evidenze e le esperienze cliniche recenti che consentono un approccio olistico e coordinato alla gestione della MVC e della ME.
OBIETTIVI FORMATIVI
Scopo dell’evento è quello di presentare in modo analitico e dettagliato le principali evidenze e raccomandazioni sul management della MVC e della ME con un taglio pratico finalizzato alla pratica professionale. Come sempre, la formula della formazione a distanza favorisce la personalizzazione dell’impegno e la possibilità di uno studio esteso e approfondito dei materiali presentati.
Professione e disciplina
- Medico chirurgo - Angiologia
- Medico chirurgo - Gastroenterologia
- Medico chirurgo - Medicina interna
- Medico chirurgo - Chirurgia generale
- Medico chirurgo - Medicina generale (Medici famiglia)
Informazioni Corso
-
Normativa:
Piano ECM FAD -
Obiettivo:
18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere - Crediti: 20.0
- Codice: 422663
- Inizio corso: 15/10/2024 - dalle: 0:30
- Fine corso: 30/09/2025 - alle: 23:30
- Totale Ore di formazione: 20
- Posti Disponibili: 29997
- Iscrizioni: dal: 15/10/2024 - al: 30/09/2025
- Quota partecipazione: Gratuito