Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LA MALATTIA VENOSA CRONICA: INQUADRAMENTO E GESTIONE DEL CASO - 0
Descrizione corso
Responsabile Scientifico: Prof. Daniele Bissacco
OBIETTIVI FORMATIVI
Scopo dell’evento che qui presentiamo è quello di offrire una completa rassegna dei principali argomenti inerenti la gestione della Malattia Venosa Cronica (MVC) in ogni sua fase, a partire dalla prevenzione dei fattori di rischio modificabili, al trattamento dei segni clinici e delle complicanze, il tutto avvalendosi dei metodi e degli strumenti di intervento più aggiornali t in linea con le correnti linee guida e le più recenti evidenze pubblicate. La modalità della Formazione a Distanza (FAD) è stata prescelta allo scopo di consentire ai discenti tempi e modalità di accesso ai materiali formativi personalizzati.
RAZIONALE
La Malattia Venosa Cronica (MVC) è una condizione molto diffusa nella popolazione generale. Per tale motivo essa rappresenta un frequente motivo di visita medica nell’ambito dell’assistenza primaria (Medicina Generale). Si tratta di una condizione progressiva che nel tempo si manifesta con sintomi e segni ingravescenti e con diverse possibili complicanze. E’ fondamentale dunque per il MMG acquisire un’adeguata formazione e un continuo aggiornamento che gli consentano un approccio ottimale al paziente e alle sue problematiche, in termini di prevenzione, inquadramento, gestione della MVC e dei suoi esiti clinici a breve e lungo termine.
Professione e disciplina
- Medico chirurgo - Medicina generale (Medici famiglia)
Informazioni Corso
-
Normativa:
Piano ECM FAD -
Obiettivo:
18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere - Crediti: 15.0
- Codice: 435409
- Inizio corso: 20/01/2025 - dalle: 0:30
- Fine corso: 15/12/2025 - alle: 23:30
- Giorni corso previsti: 1
- Totale Ore di formazione: 15
- Posti Disponibili: 30000
- Iscrizioni: dal: 20/01/2025 - al: 15/12/2025
- Quota partecipazione: Gratuito