Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
AGGIORNAMENTI SULLE PATOLOGIE DEL SEGMENTO POSTERIORE DELL’OCCHIO - FOCUS SU RETINA E NERVO OTTICO - 0
Descrizione corso
Responsabile Scientifico: Prof. Michele Figus
OBIETTIVI FORMATIVI
L’evento FAD che qui presentiamo ha lo scopo di presentare una rapida ma esaustiva rassegna dei principali argomenti di aggiornamento e formazione sulla gestione del paziente con patologie del segmento posteriore dell’occhio: verranno trattate le evidenze aggiornate sulla degenerazione maculare legata all’età, sulla retinopatia diabetica, sul glaucoma e su altre condizioni cliniche. La modalità di formazione a distanza è ottimale per la personalizzazione dei tempi di apprendimento da parte del singolo discente.
RAZIONALE
Le patologie del segmento posteriore dell’occhio sono condizioni piuttosto diffuse e caratterizzate da una notevole morbilità, con rischio di esiti permanenti a danno della funzione visiva. In alcuni casi si tratta di complicanze di malattie ad alta prevalenza, come nel caso della retinopatia diabetica. Queste condizioni sono tra le principali cause di cecità nel mondo (come nel caso del glaucoma). E’ dunque importante attuare una strategia efficace di prevenzione, diagnosi e trattamento di queste patologie che interessano strutture delicate e complesse dell’occhio, quali la retina e il nervo ottico.
Professione e disciplina
- Medico chirurgo - Oftalmologia
Informazioni Corso
-
Normativa:
Piano ECM FAD -
Obiettivo:
18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere - Crediti: 24.0
- Codice: 425353
- Inizio corso: 16/09/2024 - dalle: 0:30
- Fine corso: 12/09/2025 - alle: 23:30
- Totale Ore di formazione: 24
- Posti Disponibili: 29620
- Iscrizioni: dal: 16/09/2024 - al: 12/09/2025
- Quota partecipazione: Gratuito