Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
APPROCCIO ALLA FEBBRE E AL DOLORE IN FARMACIA INQUADRAMENTO, COUNSELLING E ADVISING - 0
Descrizione corso
Responsabili Scientifici: Dott. Vincenzo Panico - Dott.ssa Antonella Boldini
RAZIONALE SCIENTIFICO
Il dolore e la febbre sono tra i segni clinici più frequenti nella popolazione generale di ogni fascia d’età; spesso insorgono all’interno di quadri clinici acuti, a decorso rapido, talvolta di carattere stagionale/epidemico. In molti casi, il farmacista territoriale rappresenta il primo contatto del paziente con un professionista della salute. E’ necessario, perciò, che questa figura professionale sia formata ed aggiornata nella gestione di un primo approccio all’inquadramento e – nell’ambito delle proprie prerogative e competenze professionali – alla prima gestione di questi quadri clinici.
OBIETTIVI FORMATIVI
Scopo del corso è quello di fornire al farmacista un metodo di approccio strutturato al paziente - adulto o bambino - con febbre e/o dolore.
La FAD ha un taglio pratico nel quale, accanto al necessario background teorico formativo, basato sulle evidenze e sulle raccomandazioni aggiornate, vengono proposti dei percorsi formativi interattivi, finalizzati all’apprendimento, con il coinvolgimento diretto negli snodi decisionali presentati.
Professione e disciplina
- Farmacista - Farmacia territoriale
- Farmacista - Farmacista territoriale - Altro
- Farmacista - Farmacista territoriale - Collaboratore
- Farmacista - Farmacista territoriale - Titolare
Informazioni Corso
-
Normativa:
Piano ECM FAD -
Obiettivo:
18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere - Crediti: 12.0
- Codice: 423188
- Inizio corso: 30/09/2024 - dalle: 0:30
- Fine corso: 26/09/2025 - alle: 23:30
- Totale Ore di formazione: 12
- Posti Disponibili: 29783
- Iscrizioni: dal: 30/09/2024 - al: 26/09/2025
- Quota partecipazione: Gratuito