Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
SINDROME DELL' OVAIO POLICISTICO: EZIOLOGIA, DIAGNOSI E TERAPIA - 0
Descrizione corso
Responsabile Scientifico: Carlo Maria Rotella
OBIETTIVI FORMATIVI:
Il corso che qui proponiamo ha lo scopo di fornire al medico e al farmacista una rassegna di temi e argomenti aggiornati sulla Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS), per fornire ai professionisti della salute strumenti e percorsi formativi finalizzati ad ottimizzare il proprio intervento nell’«educare», «consigliare», «assistere» le donne con PCOS nell’approcciare i vari trattamenti appropriati.
Gli argomenti, aggiornati secondo le evidenze e le esperienze cliniche più recenti, saranno trattati con un taglio pratico e finalizzato alla pratica professionale.
RAZIONALE SCIENTIFICO:
La Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS) è una condizione diffusa nella popolazione femminile, causa di importanti effetti sulla salute, il benessere e la qualità di vita della donna. Per ottimizzare l'approccio a tale condizione, è necessario che il medico e il farmacista - ciascuno all'interno del proprio ambito professionale - siano aggiornati sui principali trattamenti per ognuno degli aspetti caratterizzanti il quadro clinico, talvolta complesso, correlato a questa sindrome.
Professione e disciplina
- Medico chirurgo
- Farmacista - Farmacista pubblico del ssn
- Farmacista - Farmacista territoriale - Altro
- Farmacista - Farmacista territoriale - Collaboratore
- Farmacista - Farmacista territoriale - Titolare
Informazioni Corso
-
Normativa:
Piano ECM FAD -
Obiettivo:
18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere - Crediti: 15.0
- Codice: 401770
- Inizio corso: 22/01/2024 - dalle: 0:30
- Fine corso: 31/12/2024 - alle: 23:30
- Totale Ore di formazione: 15
- Posti Disponibili: 12122
- Iscrizioni: dal: 22/01/2024 - al: 31/12/2024
- Quota partecipazione: Gratuito